15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2011

Lascia un segno sull’Italia che verrà

Il questionario del 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni 2011 è stato spedito a casa tua. Controlla la cassetta della posta. Quest’anno, c’è una grande novità: puoi compilare il questionario del Censimento anche su Internet. Infatti, sulla prima pagina del questionario, troverai una password per accedere alla sezione del sito censimentopopolazione.istat.it dedicata alla compilazione. La sezione sarà attiva dal 9 ottobre. È quella, infatti, la data ufficiale del Censimento, cui bisogna fare riferimento quando si risponde alle domande. Rispondere al questionario del Censimento è un dovere sancito dalla legge, ma soprattutto è fondamentale per te e per il Paese. Perché le tue risposte serviranno a orientare le scelte di oggi e di domani e a delineare, così, l’Italia che verrà.

Se alla data del 09 ottobre non hai ricevuto il questionario,

puoi recarti in Comune, a partire dal 10 ottobre, per il ritiro.

Come restituire il questionario

Il questionario va compilato e restituito entro il 20 novembre. Per farlo, hai diverse modalità. Dal 9 ottobre puoi:

• Compilare il questionario direttamente su Internet (anche presso il Comune)
  • Compilare il questionario che hai ricevuto e consegnarlo al Comune

dal 10 ottobre al 19 novembre

dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12

dove troverai personale qualificato che ti darà assistenza nella compilazione del questionario (anche on-line) e ritirerà i questionari compilati.

Il servizio è completamente gratuito ed è riservato ai cittadini di Monchio delle Corti.

• Compilare il questionario che hai ricevuto e restituirlo in qualunque ufficio postale.

Istat garantisce la tua privacy

Rispondi alle domande con la massima serenità. Le informazioni raccolte in occasione del Censimento sono tutelate dalla legge. L’Istat adotta misure rigorose di protezione dei tuoi dati secondo la normativa nazionale e gli standard internazionali.

censimentopopolazione.istat.it

Numero Verde 800069701