Descrizione
I tesserini per la pesca controllata dei salmonidi servono per la registrazione delle catture delle trote che si intende trattenere, sono gratuiti e distribuiti dai Comuni montani e collinari o dalle Associazioni piscatorie.
La Regione fornisce in formato cartaceo o tramite una app i tesserini per la pesca controllata dei salmonidi, che sono rilasciati dai Comuni montani e collinari.
L'App denominata “Tesserino Salmonidi ER” è un tesserino informatizzato segnacatture per la pesca controllata dei salmonidi nelle acque del territorio regionale.
L’app può essere scaricata dagli App store Android ed iOS Apple ai seguenti link:
Nota bene: l’app "Tesserino salmonidi ER" può essere attivata dai pescatori in regola con il pagamento della licenza di pesca o esentati per legge e che non abbiano ancora acquisito il tesserino cartaceo per la presente stagione piscatoria.
L’app rappresenta una alternativa al tesserino cartaceo a scelta del pescatore, pertanto quest’ultimo potrà sempre essere richiesto al posto dell’app presso i Comuni e le Associazioni piscatorie.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 08:19