Ululando con la luna piena

Gli Operatori turistici di Monchio delle Corti (PR) presentano:
Sabato 18 Giugno 2011
ULULANDO CON LA LUNA PIENA

Scoprire la vita del super predatore del Parco attraverso la tecnica del wolf howling (ululato indotto),  metodo usato dai tecnici del Progetto LIFE EX-TRA del Parco nazionale dell’Appennino tosco -emiliano per lo studio e il monitoraggio del lupo.

Programma

Ritrovo:ore 18.30 presso la ristorante“Da Rita” loc. Valditacca – Monchio D.C (PR).

Percorso: il percorso si snoderà nel territorio tra Valditacca e Trefiumi,  varrà deciso al momento a discrezione dei tecnici del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

Tempo percorrenza: 2 ore circa (escluse soste).

Difficoltà: facile… adatto dai 6 anni in su.

Costo escursione: adulti € 10,00, bimbi fino a 16 anni gratis (solo sotto la diretta responsabilità di un adulto).

Possibilità cena ristorante “Da Rita”: menù fisso € 22,00, bimbi 6 – 12 anni € 10,00.

Per motivi organizzativi OBBLIGATORIA è la prenotazione almeno 24 ore prima dell’escursione contattando la Guida Ambientale Escursionistica Monica Valenti cell. 348 8224846.

Escursione e cena possono essere prenotati separatamente.

Allerta meteo

PagoPA